DSCF1462

 

Sono nato e vivo a Monza. Diplomato con il massimo dei voti, ho frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Statale di Milano.

Dirigente d’azienda, ho ricoperto ruoli di responsabilità e collaborato anche in campo internazionale con grandi società di engineering.

Consigliere di amministrazione di diverse aziende, sono stato consulente di direzione nel campo dell’organizzazione, della programmazione e del controllo di gestione.

Consigliere comunale di Monza, ho presieduto la Commissione Bilancio.

Dal 2002 al 2007 Vicesindaco e Assessore al Bilancio e Programmazione Economica del Comune di Monza. Tra il 2011 e il 2012  Assessore al Bilancio a Sesto San Giovanni. 

Il 21 maggio 2012 sono stato eletto Sindaco di Monza.

Presidente del Consorzio di Gestione, ho dato avvio alla stagione delle grandi rassegne artistiche e musicali in Villa Reale e nel Parco di Monza. Il 25 Marzo 2017, in occasione della “messa di popolo” nel Parco, ho avuto l’onore di accogliere Papa Francesco.

Nel 2014 sono stato eletto Presidente di Anci Lombardia, associazione che rappresenta oltre 1500 comuni lombardi. Incarico che ho svolto fino al 2017.

Dall’ottobre 2014 sono Consigliere provinciale di Monza e Brianza con delega alle Aziende partecipate.

Relatore a seminari e convegni, sono autore di articoli e saggi sui temi del governo degli enti locali.

Nel 2017 ho pubblicato “Delfini nel Lambro”, libro intervista sulla mia esperienza di sindaco.

Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.