Dopo circa un anno di studi e trattative il Comune, Radio Taxi Monza e Taxi Blu hanno attivato una cooperazione che permette alla città di Monza di avere un servizio rinnovato e qualitativamente superiore, superando la sproporzione attualmente esistente tra il numero di taxi disponibili e il numero di abitanti.

Gli operatori hanno realizzato una piattaforma tecnologica che permetterà di valutare congiuntamente report di servizio al fine di promuovere l’ottimizzazione generale, e soprattutto è stato implementato il numero di postazioni. Che diventano quattro, dislocate vicino al Comune, alla Stazione FS di via Arosio, all’Ospedale San Gerardo e la new entry vicino all’Hotel de la Ville, garantendo finalmente una postazione a disposizione dei visitatori della Villa Reale.

È stato inoltre introdotto il servizio notturno, quindi la possibilità per gli utenti di richiedere un taxi h24. Qualora Radio Taxi non avesse auto da inviare, subentrerà da Milano, con un piccolo costo extra, Taxi Blu.

Il numero telefonico rimarrà lo stesso (039/36379) mentre per quanto riguarda i prezzi si è stabilita, per le ore da mezzanotte alle 6.00, una tariffa di presa in carico di massimo 9-10 euro con partenza da Monza e massimo 15 euro con partenza da Milano.

Il nuovo servizio, che sarà attivo pienamente da aprile, sarà accompagnato da una nuova App, che renderà agevole per l’utente la ricerca di un taxi sul territorio cittadino, la scelta dell’auto e della modalità di pagamento.