“La notizia dell’incontro tra Ivan Capelli, Andrea Dell’orto e Bernie Ecclestone ma soprattutto il clima cordiale e costruttivo della riunione, ci fa ben sperare per una soluzione positiva del confronto”.

Così il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, commenta l’incontro avvenuto ieri a Silverstone tra il presidente di Ac Milano, il presidente di Sias e il patron della Formula 1.

“In queste settimane deve proseguire il lavoro avviato senza inutili clamori - continua. Dobbiamo andare avanti chiedendo uno sforzo a Regione e Governo affinché si individui il giusto strumento per raggiungere l’obiettivo. Bisogna stringere i tempi, questo è certo, ma io ho fiducia. E a proposito della petizione tutto quello che può tenere alta l'attenzione ben venga, ma temo che difficilmente riuscirà a intenerire il cuore di Ecclestone e a spostare di granché i termini di una questione che è esclusivamente economica. Per questo penso che le firme veramente importanti – conclude il sindaco di Monza - saranno quelle messe in calce al rinnovo del contratto”.