COMUNICATO COMUNE PGTCon un comunicato (https://www.comune.monza.it/it/comunicati/Variante-al-PGT-respinti-i-ricorsi-in-appello/ ), il Comune di Monza dà notizia che il Consiglio di Stato ha respinto tredici ricorsi contro la variante al PGT. «La pronuncia del Consiglio di Stato – spiega l’Assessore alla Legalità Annamaria Di Oreste – è la conferma della serietà della nostra azione, anche in campo urbanisticotrasparenza e correttezza dell’iter amministrativo sono da sempre la linea di lavoro di questa Amministrazione».

Noi non avevamo dubbi al proposito e comunque fa piacere che anche un’esponente dell’attuale Giunta dica chiaramente quanto la precedente abbia lavorato bene.

Eh sì, perché vale la pena di ricordare che i ricorsi erano stati presentati contro il PGT approvato nel febbraio del 2017, quando lei si occupava d’altro, c’era un altro Sindaco e soprattutto l’assessore all’Urbanistica si chiamava Claudio Colombo.

Ah, per inciso e come promemoria: perché se questo PGT è risultato ineccepibile, questa Amministrazione vuole a tutti i costi cambiarlo?