Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area Cederna-Cantalupo, che prevedono la realizzazione di una piazza di Quartiere in grado di migliorare la socialità e rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini. Per concretizzare questi obiettivi il Comune ha sostenuto una spesa di 186 mila euro, e prevede la chiusura del cantiere per fine luglio.

Le operazioni interesseranno 2400 mq complessivi, di cui la metà riservati al verde grazie alla piantumazione di arbusti, piante e alla distesa di un manto erboso. L’intera area sarà accessibile, rispondendo alle esigenze di persone diversamente abili e migliorando il livello di vivibilità della zona.

Elemento centrale dell’intervento è la presenza di una fontana ellittica, caratterizzata da cinque getti d’acqua e pensata in modo da permettere alle persone di sedersi lungo il bordo. Sono previsti poi uno spazio fitness dotato di attrezzi dedicato agli adulti, e un’area giochi per i bambini, permettendo lo svolgimento di attività all’aperto e lo scambio di relazioni interpersonali.