Dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale, inizieranno una serie di interventi agli impianti di illuminazione delle strade monzesi. I lavori riguarderanno 25 vie della città, tra cui viale delle Industrie, via Stucchi e via Fermi, dove gli apparecchi di illuminazione verranno ripristinati.

Vecchi apparecchi illuminanti saranno invece sostituiti con impianti a LED presso piazza San Paolo, via Missori, via Osio e via Donizetti. Anche tra via Salvadori e l’ingresso principale del Cimitero, e in altre strade, saranno eseguiti interventi che garantiranno un ottima luminosità e un concreto risparmio energetico.

Inoltre i lavori riguarderanno diverse piste ciclabili, in viale Elvezia, via San Gottardo e via Col di Lana/viale Lombardia, rendendo la viabilità più sicura la sera, affinché i cittadini possano sfruttare appieno il percorso in bicicletta. La manutenzione degli impianti, con posa di pali, allacciamento e riqualificazione, verrà fatta a fronte di una spesa di circa 82 mila euro