Il capitolo dal libro “Delfini nel Lambro” dedicato allo sport. Roberto Scanagatti risponde alle domande di Angelo Longoni
L’ex sindaco Mariani ricorda alcune “occasioni” che secondo lui la nostra amministrazione avrebbe perso. L’esempio è il campo da calcio "Verga" di via Ghilini, di proprietà della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), non del Comune. L’accusa è il mancato recupero dell’impianto, che alle casse comunali sarebbe costato “solo” 500 mila euro.
E’ stata completata l’installazione dei defibrillatori, strumenti in grado di salvare la vite a persone colpite da arresto cardiaco, presso le 25 palestre scolastiche dislocate nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Entro fine settimana per il pubblico della pallacanestro sarà possibile accedere alle palestre monzesi. Il Comune di Monza sta infatti completando l’iter per ottenere il certificato di agibilità agli impianti da presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro.
“Finalmente dopo un lungo calvario ora si aprono nuovi scenari per individuare interlocutori seri, che ci auguriamo abbiano progetti sportivi degni di una città come Monza. Il comune continuerà a fare la propria parte, non dimenticando di pretendere il dovuto e si siederà attorno a un tavolo solo con chi dimostrerà di possedere un progetto concreto e sostenuto economicamente”.
Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti e il Consigliere delegato allo Sport, Silvano Appiani hanno premiato oggi in Comune due atleti monzesi che si sono aggiudicati recentemente importanti titoli sportivi.
EasyTagCloud v2.8
Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.