6 items tagged "Milano"

  • Beppe Sala per Roberto Scanagatti

  • Corriere della Sera - Intervista al candidato sindaco di Milano Giuseppe Sala

    Sala ha dichiarato: "Con Delrio stiamo pensando a come rendere operativa l'ipotesi di prolungamento della metropolitana M5 a Monza".

  • Il nostro patrimonio, un’assicurazione per il nostro futuro

    Non posso non registrare – e lo vedete chiaramente in copertina – quanto l’aver ritrovato finalmente la Villa Reale restituita al pubblico abbia generato una crescita rilevante del numero di visitatori di uno dei gioielli più belli di Monza. E questo grazie all’offerta culturale negli spazi restaurati di recente ma anche a quanto di bello si trova nell’ala sud della reggia piemariniana e in tutto il sistema, composto dal Parco e da tutto ciò che vi è ospitato – dalle cascine nelle quali ferve un’attività in diversi campi, all’Autodromo nazionale, fino al golf, che ha ospitato gli open internazionali registrando la presenza di 48 mila spettatori. Solo l’offerta espositiva della Villa Reale in un anno, da settembre 2014 - data dell’apertura al pubblico del corpo centrale - a settembre 2015, ha registrato la presenza di circa 300 mila visitatori. Certo il dato comprende i 75 mila che in dieci giorni di apertura gratuita dello scorso anno hanno affollato gli spazi della reggia, ma 225 mila persone paganti non si erano mai viste. La Villa Reale e il Parco di Monza sono ormai un bene culturale e ambientale del sistema Italia, come ha voluto sottolineare la presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi all’ultimo Gran Premio di Formula 1. E il nostro obiettivo deve essere quello di promuovere sempre più a questa scala questo tesoro.

  • L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza

  • Monza si prepara all'Expo di Milano

    La Villa Reale si prepara all' Expo 2015, un'opportunità imperdibile per rilanciare l'economia. Servizio andato in onda su Buon Giorno Regione - Tg 3 nel novembre 2013.

  • No alla paura, sì al dialogo e al rispetto

    Di fronte ai recenti tragici e inquietanti fatti che hanno interessato Parigi, uno dei cuori pulsanti dell’Europa e uno dei simboli del nostro modo di vivere, dobbiamo reagire e continuare a dimostrare di non avere paura, continuando la vita di tutti i giorni. E sono sicuro che sarà così, anche in occasione delle prossime feste natalizie, che auguro a tutti noi di passare il più serenamente possibile.

EasyTagCloud v2.8

Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.