6 items tagged "opere pubbliche"

  • "La città non è al buio". Parola di Antonio Marrazzo, assessore alle Opere Pubbliche

    viale cesare battisti lampioniLa città è al buio? Alcune zone si trovano in penombra? Secondo qualche osservatore distratto sembrerebbe di sì, ma grazie a una ricognizione fatta dall’assessore alle Opere Pubbliche Antonio Marrazzo, vi posso assicurare che non è così. Di seguito la nota di Antonio.

  • Il Cittadino del 18 luglio 2019

    cittadino vle lombardia180719

  • In arrivo a Cantalupo una nuova piazza e tanto verde

    Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell’area Cederna-Cantalupo, che prevedono la realizzazione di una piazza di Quartiere in grado di migliorare la socialità e rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini. Per concretizzare questi obiettivi il Comune ha sostenuto una spesa di 186 mila euro, e prevede la chiusura del cantiere per fine luglio.

  • Scuola Confalonieri, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria

    Partiti il 18 dicembre i lavori di manutenzione straordinaria dei servizi igienici della scuola media Confalonieri di via S. Martino, che ospita quasi 600 studenti. Durante l’incontro a metà mese con il Responsabile del servizio prevenzione e protezione e i rappresentanti dei genitori sono state stabilite le linee guida da seguire, decidendo di dividere i lavori in due fasi, così da ridurre al minimo i disagi e limitando i percorsi fuori dalle aree di cantiere.

  • Scuole: in estate nuovi interventi di manutenzione

    Prosegue l’impegno dell’amministrazione per la manutenzione dell’edilizia scolastica monzese. Ad essere interessata da lavori per 400 mila euro è la scuola secondaria Sabin, per la quale si sta provvedendo al rifacimento della copertura attraverso pannelli termoisolanti di qualità, che garantiranno anche una migliore coibentazione e quindi un minor consumo energetico. Sempre alla Sabin sarà introdotto un impianto fotovoltaico che produrrà 50 Kw, e che provvederà a coprire il 60% circa dell’intero fabbisogno dell’edificio. I lavori si concluderanno a ottobre, e interesseranno 2000 mq di superficie. 

    Un altro importante progetto è quello della scuola primaria Puecher dove, con una spesa di 300 mila euro, verranno sostituiti 173 serramenti con relative tapparelle. Saranno posati inoltre doppi vetri a controllo solare, e saranno rifatti i davanzali interni ed esterni. Anche in questo caso gli interventi contribuiranno ad un maggior risparmio energetico e ad un contenimento dei consumi e delle emissioni.

    Durante il periodo estivo di pausa delle attività scolastiche, diverse scuole saranno poi oggetto di opere di imbiancature. In particolare, in seguito ad un allagamento per la rottura di alcuni impianti, sono previsti degli interventi da 20 mila euro presso la scuola materna Il Cartoccino.

  • Sul Giornale di Monza dell' 8 Gennaio 2019

    GdM cancellate opere pubbliche pages to jpg 0001

EasyTagCloud v2.8

Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.