9 items tagged "scuola"

  • "Io aiuto la mia scuola": il Comune promuove la piattaforma online

    "Io aiuto la mia scuola" prevede l’attivazione di una piattaforma web rivolta alle scuole, le quali, attraverso un sistema di crediti, potranno acquistare beni o servizi utili all’attivita scolastica.

  • 7 mila studenti si informano sull’offerta post diploma: parte da Monza la 25esima edizione di "Campus orienta"

    Parte da Monza il tour italiano di Campus Orienta! – il Salone dello Studente, la manifestazione organizzata da Class Editori punto di riferimento in Italia per l’orientamento universitario e post-laurea, quest’anno alla sua 25esima edizione.

  • Al via nuovi lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio scolastico cittadino

    Prosegue l’attività del Comune nella manutenzione scolastica cittadina. E’ stato pubblicato infatti il bando per i lavori di riqualificazione della scuola media Sabin in via Iseo, dove è previsto il rifacimento dell’intera copertura attraverso la rimozione dell’attuale sistema impermeabilizzante e la sostituzione con pannelli coibentati. Questa nuova copertura permetterà di migliorare l’isolamento termico e comporterà un miglior rendimento dal punto di vista energetico.

  • All'ex macello sorgerà un nuovo polo scolastico per 1.200 studenti

    Il Comune di Monza realizzerà grazie a fondi pubblici un nuovo polo scolastico per 1200 studenti nell’area dismessa dell’ex Macello comunale. Il progetto presentato dal Comune è stato selezionato nell’ambito del programma scuole innovative promosso dal Governo con la legge del luglio 2015, nell’ambito della quale sono stati stanziati 300 milioni di euro da ripartire tra le Regioni italiane. 35 milioni sono stati destinati a Regione Lombardia, che li ha assegnati a 5 progetti (su 51 manifestazioni di interesse presentate), tra cui quello del capoluogo brianzolo.

  • Expo Scuola parte da Monza

    Premiati gli istituti scolastici cittadini che hanno partecipato al progetto pilota nazionale sostenuto dal MIUR.

  • Informatica, 64 pc rigenerati dal comune donati alle scuole monzesi

     Il Comune di Monza ha rigenerato 64 personal computer in precedenza in uso negli uffici dell’amministrazione e li ha consegnati oggi in alcune scuole monzesi.

  • Istruzione. W la scuola

    Nuovo capitolo dal libro “Delfini nel Lambro”. Roberto Scanagatti risponde alle domande di Angelo Longoni a proposito del sistema scolastico cittadino

  • Scuola Confalonieri, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria

    Partiti il 18 dicembre i lavori di manutenzione straordinaria dei servizi igienici della scuola media Confalonieri di via S. Martino, che ospita quasi 600 studenti. Durante l’incontro a metà mese con il Responsabile del servizio prevenzione e protezione e i rappresentanti dei genitori sono state stabilite le linee guida da seguire, decidendo di dividere i lavori in due fasi, così da ridurre al minimo i disagi e limitando i percorsi fuori dalle aree di cantiere.

  • Scuola, sindaco risponde a dirigenti scolastici: “Nostro impegno è nei fatti e nei numeri. Non mi preoccupa l'attacco strumentale e mistificatorio ma che si ingeneri l'idea di una scuola pubblica lasciata allo sbando”

    "Il Comune garantisce le manutenzioni delle strutture e i servizi per il funzionamento dell’attività scolastica. Inoltre ha individuato le risorse per realizzare nuove scuole. Il nostro impegno è nei fatti e nei numeri. Non mi preoccupa certo l'attacco strumentale e mistificatorio ma che si ingeneri tra i cittadini l'idea di una scuola pubblica lasciata allo sbando". Questo in sintesi il senso della risposta inviata dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, ai dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Monza che nei giorni scorsi hanno indirizzato una lettera al primo cittadino e a tutti i consiglieri comunali lamentando “la scarsa attenzione” dell’amministrazione nei confronti delle scuole materne, elementari e medie cittadine di proprietà comunale. 

EasyTagCloud v2.8

Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.