8 items tagged "Gran Premio di Formula 1"

  • Autodromo. Un rinnovo sofferto

    Il capitolo dal libro “Delfini nel Lambro” dedicato all'accordo per il Gran Premio di Formula 1 a Monza. Roberto Scanagatti risponde alle domande di Angelo Longoni

  • Gp Monza, Sindaco Scanagatti: “Da governo nessuna bocciatura. Servono tenacia e competenza"

    "Mi pare che attorno alla dichiarazione di inammissibilità in Commissione sia stato sollevato un gran polverone: come dimostrano gli atti della Camera, che sono pubblici, non c'è stato nessun voto, nessun parere o espressione del Governo, nessuna bocciatura politica alla proposta di defiscalizzare la condivisione tra enti pubblici della proprietà di immobili di proprietà pubblica. 

    C’è stato un pronunciamento di natura esclusivamente tecnica. Alla luce di questo fatto credo sia proprio inutile per la causa comune montare casi che non ci sono o, peggio, fare propaganda politica. Il patto con il governo e con i parlamentari che stanno aiutando il territorio, ma anche tutto il Paese, vista l’importanza per l’Italia del Parco monumentale recintato più grande d’Europa e dell’Autodromo Nazionale di Monza, è molto chiaro: c’è la volontà politica di trovare la migliore soluzione, che deve però essere compatibile con le regole. Perché nessuno sta chiedendo scorciatoie o favori, ma un provvedimento giusto, che va nell’interesse pubblico, che per quel che ci riguarda è quello di fornire un ulteriore strumento a Regione Lombardia per garantire investimenti pluriennali a favore del Parco e del circuito nazionale. Serve tenacia e competenza per incardinare in modo corretto la soluzione del problema. Una contrapposizione tra Regione e Governo non giova a nessuno, e non aiuta chi grida allo scandalo o accusa il presidente Renzi perché i tecnici del Parlamento, esercitando la loro funzione, esprimono un giudizio sull’ammissibilità di un emendamento a un provvedimento che riguarda argomenti di tutt’altra natura".

    Lo dichiara il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti.

  • Il Giorno - Il sindaco e la F1: "Dopo il cambio niente più alibi"

    "Dopo l'azzeramento del vecchio cda di Sias per il primo cittadino bisogna rinnovare il contratto per la Formula Uno".

  • Il Gran Premio a Impatto Zero

    TG3: Monza si prepara ad accogliere turisti e appassionati di sport con una manifestazione ad impatto zero.

  • Il Sindaco Roberto Scanagatti presenta l'edizione 2013 di MonzaGp

    Dal 5 all'8 settembre torna MonzaGp, il contenitore di eventi all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione promosso dal Comune per intrattenere i monzesi e le migliaia di tifosi e di turisti che arriveranno a Monza per il Gran Premio d'Italia di F1.
    Saranno 14 le piazze e le vie della città interessate dalla manifestazione, con oltre 30 eventi organizzati.

  • MonzaGp, il Comune promuove quinta edizione del contenitore di eventi per intrattenere monzesi e appassionati durante il prossimo Gran premio

     Inaugurazione giovedì 1 settembre con alcuni piloti del circus della Formula 1 sul palco centrale di piazza Trento e Trieste e una mostra di auto storiche, in collaborazione con Confartigianato Motori. Si aprirà con un grande spettacolo la prossima edizione di MonzaGP - Monza Great Place è il claim di quest'anno -, manifestazione durante la quale per quattro giorni, fino a domenica 4 settembre, il Comune promuove l'ormai tradizionale contenitore di eventi e iniziative per intrattenere cittadini e appassionati di automobilismo presenti in città in occasione del prossimo Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma nell'Autodromo Nazionale di Monza il primo week end di settembre.

  • MonzaGP, la città si prepara al Gran Premio d’Italia: decine di iniziative in 12 aree cittadine e solidarietà con i terremotati del centro Italia

    Sono iniziati oggi gli allestimenti dei dodici punti cittadini in cui si svolgerà la prossima edizione di MonzaGP - Monza Great Place è il claim di quest'anno - manifestazione durante la quale per quattro giorni, fino a domenica 4 settembre, il Comune promuove il contenitore di eventi e iniziative per intrattenere cittadini e appassionati di automobilismo presenti in città in occasione del prossimo Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma nell'Autodromo Nazionale di Monza dal 2 al 4 settembre. 

  • Sindaco Scanagatti su rinnovo GP a Monza: “Gara e Autodromo sono patrimonio dell’Italia. Importante gioco di squadra tra tutti soggetti istituzionali coinvolti”

    “Per il rinnovo del Gp a Monza, tutti i soggetti istituzionali coinvolti hanno svolto un ottimo lavoro di squadra che spero possa premiare tra pochi giorni gli sforzi compiuti durante l’ultimo anno: dal Governo Renzi al Parlamento all’Automobile Club d’Italia e di Milano, da Regione Lombardia al Consorzio Villa Reale e Parco e ai Comuni di Monza e Milano.

EasyTagCloud v2.8

Queto sito utilizza i cookie. Per continuare a leggere, dichiara di aver letto e compreso.